Sabato 19 maggio dalle ore 15.15 la festa finale del progetto “AdottiAmo la Residenza Vecchia della Partecipanza”

Sabato 19 maggio dalle ore 15.15 in Piazza del Pozzo e nell’androne della Partecipanza Agraria si svolgerà l’evento finale del progetto “AdottiAMO la Residenza Vecchia della Partecipanza Agraria di Nonantola”,

primo classificato nella VII edizione del concorso regionale“Io Amo i Beni Culturali”, promosso dall’Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali, di cui la Partecipanza Agraria e l’Istituto Comprensivo F.lli Cervi sono i capofila.

Al centro del progetto la Residenza Vecchia della Partecipanza, cuore pulsante della comunità nonantolana fin dal medioevo: l’edificio, adottato dagli studenti dalla scuola D. Alighieri di Nonantola, è stato oggetto di percorsi storico-archivistici e interculturali nonché il soggetto di un cortometraggio in stop motion e di un videogioco.

Sabato 19 maggio sarà presentato il MUSEO DELLA NOSTALGIA, un percorso di arte partecipata realizzato dagli studenti dell’Istituto Venturi di Modena, partner del progetto, in collaborazione con la scuola D. Alighieri e la scuola Frisoun.

Il programma della giornata sul sito

www.comune.nonantola.mo.it     sezione notizie

Lascia un Commento